I Tool per i
Social Media Manager

Il Social Media Manager deve avere una fondamentale caratteristica: deve essere multitasking!

via GIPHY

 

Combattere le distrazioni presenti sul web è la sfida più dura da superare per un professionista del settore, abituato a saltare da un task all'altro, da una chiamata all'altra e da un ristorante di sushi all'altro, correndo spesso il rischio di pubblicare gli hosomaki del primo sulla home dell'altro!

Il web è sempre e comunque il nostro alleato più fedele ed è proprio qui che troviamo 3 tool che aiuteranno i colleghi e non a gestire con maggiore semplicità la giornata lavorativa:

 1)  Canva: Grafica Online Facile

La progettazione accessibile a tutti. Chiunque può creare progetti amatoriali e professionali di successo con Canva. È facile da usare ed è gratuito. Consente di accedere ad un database di fotografie, immagini vettoriali, grafiche, caratteri e video. Fondato nel 2021 in Australia da Melanie Perkins. Ad oggi aiuta Milioni di aziende in tutto il mondo a realizzare progetti di ogni tipo. È disponibile per computer e smartphone ed è utilizzato anche da designer e proffesionisti.

2) UNUM: Pianificazione Instagram, Tik Tok, Stories ed altro

L'app per pianificare i post di Instagram e rendere perfetto il tuo feed. Ti sei sempre chiesto come si faccia a pianificare i post in modo che il feed abbia un aspetto accattivante ed in tema ? Prova UNUM e scrivi nei commenti che ne pensi!

3) ClickUp: Migliore piattaforma produttiva

Gestione attività, documenti, conversazioni, obiettivi, promemoria e tutti i task, tuoi e del tuo team, in unico posto! Una piattaforma potente e facile da usare. È già stata da scelta da migliaia di aziende in tutto il mondo.

E tu quale tool consigli a noi?

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati